Una cena a tema con Erik Messori, fotogiornalista e co-fondatore del collettivo CAPTA. Il racconto delle esperienze vissute da Erik sarà accompagnato da un menu che esalta i piatti poveri assaggiati dal fotografo in territori di guerra.
Erik Messori è fotogiornalista e co-fondatore del collettivo CAPTA, specializzato in reportage nazionali e internazionali. Negli ultimi 15 anni, ha documentato conflitti armati, crisi umanitarie e ambientali, disuguaglianze sociali in Asia, Africa ed Europa. Il suo lavoro, è pubblicato dai principali media internazionali e spesso utilizzato come materiale oggetto di dibattito in conferenze, programmi televisivi e festival.
Abbiamo deciso di invitarlo a cena con noi, affinché ci racconti che cosa significa vedere il conflitto sul campo. Viverlo. Ingoiarlo. Portarlo sulla propria pelle anche una volta che si è tornati a casa. Un tema di grande attualità, che ci porterà ad approfondire e riflettere.La serata sarà una cena con talk presso l’Osteria Scalin in Veronetta.
Il menu pensato da chef Fabio vuole esaltare piatti poveri assaggiati da Erik in territori di guerra e ad ogni portata il fotoreporter ci racconterà un’esperienza diversa.Sentire Erik che racconta dei suoi viaggi in tutto il mondo, i suoi aneddoti e tutti gli eventi a cui ha assistito è un’esperienza che dà i brividi.
Preparatevi, perché Erik risponderà a tutte le vostre domande
Mercoledì 4 maggio 2022 alle ore 20.00
OSTERIA SCALIN: Via San Vitale 6a, Veronetta
PRENOTAZIONI: via mail a segreteria@nshotacademy.com
COSTO: 40euro